La Redazione

La Seppia è una rivista letteraria indipendente. Contiene racconti e poesie inediti e un inserto di approfondimento artistico.

Emma Mattiussi


Nata a Udine nel 1999, consegue la maturità classica al Liceo Stellini di Udine. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli Studi di Udine. Ha vinto il contest letterario del festival Mimesis 2016-2017 e fa parte del gruppo di scrittura universitario Albatros.

Paolo Petrucco


Paolo Petrucco nasce a San Daniele del Friuli nel 2000. Dopo il diploma di maturità classica conseguito al Liceo Stellini di Udine, si iscrive al corso di laurea in Economia e Gestione dei beni culturali all’Università Ca’ Foscari di Venezia. Vincitore del “Premio Terzani” per le scuole negli anni 2016 e 2018 per la sezione audiovisivi e terzo classificato al “Premio Sarti” nel 2018.

Letizia Rigotto


Letizia Rigotto nasce a Udine nel 1999. Si diploma al Liceo Classico Jacopo Stellini durante il quale ha scritto per il giornale scolastico Asteriskos. Frequenta la facoltà di lettere moderne presso l'Università Ca' Foscari di Venezia.

Biagio Sartori


Biagio Sartori nasce a San Daniele del Friuli nel 1999. Si è diplomato al Liceo Classico Stellini durante il quale ha scritto articoli e poesie per l'Asteriskos. Ha vinto il concorso letterario "Solidalmente Giovani 2015" e il contest letterario del Festival Mimesis 2017-2018. Attualmente frequenta la facoltà di Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Udine.

Carlotta Frizzele


Carlotta Frizzele nasce a Udine nel 1999. Si diploma al Liceo Scientifico "G. Marinelli" durante il quale scrive per il blog Tx2 del CSS Teatro Stabile d'innovazione del FVG. Attualmente studia Economia e Management per arte, cultura e comunicazione all’Università Bocconi di Milano.

Giuseppe Beltrame


Giuseppe Beltrame nasce a Udine nel 1999, ma cresce a Santa Maria la Longa. Dopo aver conseguito il diploma di maturità classica al Liceo Stellini frequenta attualmente la facoltà di Farmacia all'Università di Padova.